Altre Attività e Collaborazioni

Perseguendo la vera essenza del Judo (Crescere Insieme con il Miglior uso dell’Energia) il Judo Club Feltre ha sempre cercato collaborazioni con le altre Associazioni di Volontariato Feltrine per cercare di offrire un servizio e delle attività che potessero migliorare le persone.

Grazie al fatto che il Club ha attrezzato la Palestra con un Tatami (materassino) fisso e protezioni morbide alle pareti, la sede associativa si è rivelata utilissima per tutte quelle associazioni che propongono attività sia fisiche che sedentarie, per anziani, adulti o bambini.

Passare dai bambini di 5 anni agli anziani di oltre 70 è indice dell’apertura a 360° che il Judo Club Feltre ha sempre cercato ed ottenuto, ed uno dei suoi maggiori punti di forza, infatti permette a TUTTA la famiglia (dal nonno al nipote) di usufruire degli spazi del Club Smile

Il Club infatti collabora da anni con associazione GILF (la più grande realtà associativa della Provincia) e l’associazione FELTREGHIACCIO per offrire corsi GINNASTICA PER ANZIANi, GINNASTICA POSTURALE e GIOCODANZA per bambini.

Grazie ad insegnanti qualificati ed esperti che collaborano con il Judo Club Feltre vengono inoltre proposti corsi di YOGA, la ginnastica di origine indiana adatta a chi ha problemi alla schiena o alle articolazioni.

Grazie alla collaborazione con l’associazione GOHAN di Vicenza il Club è riuscito ad aprire il primo corso in Provincia di Belluno di Meditazione ZAZEN particolarmente apprezzato da chi ha bisogno di fermarsi un attimo ed imparare a meditare.

Con l’Associazione Feltrina Donatori di Sangue e ANA Alpini di Farra collabora nella realizzazione della festa per i bambini della scuola Primaria “ la Gioia del Dono” che ogni anno vede più di duecento bambini sfidarsi in una gimkana non competitiva per pubblicizzare la Donazione di Sangue.
In questa festa il Judo Club Feltre collabora attivamente, aprendo al propria palestra ai bambini ed offrendo gratuitamente i propri insegnanti come animatori durante la festa.

L’associazione ha collaborato inoltre con il GRUPPO ANA ALPINI di FARRA, offrendo gratuitamente in uso gli spazi della palestra per l’allestimento di una mostra di reperti della Prima Guerra Mondiale in occasione del Cinquantennale dell’associazione Alpina.

Con le associazioni GIRO DELLE MURA e SPORT IN PIAZZA il Club organizza tutti gli anni dimostrazioni aperte alle famiglie e ai bambini in particolare per le Vie del Centro di Feltre, cercando di collaborare attivamente nella realizzazione di queste importanti manifestazioni Feltrine, nell’ottica di condivisione e collaborazione che distingue il Judo Club Feltre dagli anni 70.

Il Club collabora altresì da diversi anni con l'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti per organizzare stage dedicati, credendo fermamente che la pratica sportiva possa aiutare bambini e adulti con disabilità.

Dal 2009 all’interno del Club viene inoltre tenuto un corso di Aikido di una grande associazione Nazionale di Cultura nipponica.

Copyright © 2018 JCF - Judo Club Feltre. Tutti i diritti riservati.